Fotogramma
Ciao a tutti!
Questa volta, come la volta scorsa abbiamo creato immagini fotografiche utilizzando sempre gli stessi liquidi.
Invece di stare in classe però, siamo andati in camera oscura (in verità era una semplice stanza al buio con due luci, una gialla e una rossa). Sul tavolo erano già disposte le 3 vaschette di sviluppo, arresto, e fissaggio;
questa volta la vaschetta del lavaggio non c’era perché avevamo a disposizione il lavandino.
Su una postazione abbiamo messo il foglio di carta fotosensibile
con sopra vari oggetti (collane, orecchini, porta chiavi, pellicole,
ecc.. ), decisa la disposizione di questi ultimi il prof. Manfredini
ha esposto il foglio alla luce del flash del suo cellulare per circa
1 secondo, in modo che i sali d’argento iniziassero il loro
processo.
Abbiamo eseguito poi il passaggio di sviluppo, arresto, fissaggio e lavaggio, ottenendo così le varie forme degli oggetti che prima avevamo messo sul foglio.
Questa volta, come la volta scorsa abbiamo creato immagini fotografiche utilizzando sempre gli stessi liquidi.
Invece di stare in classe però, siamo andati in camera oscura (in verità era una semplice stanza al buio con due luci, una gialla e una rossa). Sul tavolo erano già disposte le 3 vaschette di sviluppo, arresto, e fissaggio;
questa volta la vaschetta del lavaggio non c’era perché avevamo a disposizione il lavandino.
"oggetti smarriti" |
Abbiamo eseguito poi il passaggio di sviluppo, arresto, fissaggio e lavaggio, ottenendo così le varie forme degli oggetti che prima avevamo messo sul foglio.
Commenti
Posta un commento